Nuovo appuntamento con gli Amici della Musica G. Mulè di Termini Imerese

Si terrà giovedì 26 marzo alle ore 18,30 presso la chiesa dell’Itria, nei pressi del Grand Hotel delle Terme, il concerto per due pianoforti e archi, a cura dell’associazione Amici della Musica G. Mulè di Termini Imerese, per la stagione concertistica 2015.

Si esibiranno Filippo Di Maggio, 1° violino, Marco Badami 2° violino, Massimo Cantone, viola; Paolo Pellegrino violoncello, Giusy Cascio e Dario Carmina pianoforte.

Il gruppo di recente formazione, ha l’intento di condividere un unico progetto che ha il suo punto di forza nelle diverse influenze musicali di ogni componente. Il gusto musicale del singolo ha potuto così trovare nuove note da scoprire, passando dai “classici” alla manipolazione sonora dei grandi compositori del passato. Anche se nato da poco, il gruppo ha riscosso, in diverse occasioni, il plauso del pubblico. I sei componenti vantano un percorso di studi sia in Italia che all’estero, nonché una prestigiosa carriera concertistica, sia da solisti che in gruppi di musica da camera.

Inoltre insegnano, ognuno con la propria classe di strumento, presso scuole medie e licei musicali.

 

Aurora Rainieri

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *