Svelata la Ferrari SF15-T

Ecco la monoposto che accompagnerà i due piloti nel mondiale di Formula 1. Vettel e Raikkonen inizieranno a lavorarci a partire da domenica sul circuito di Jerez de la Frontera, con l’obiettivo di arrivare a Melbourne con una base solida con cui lottare per qualche successo nel corso della stagione. Come detto e ridetto da Marchionne ed Arrivabene, è impensabile parlare di lotta per il Titolo Mondiale: troppo ampio il gap con le imprendibili Mercedes, più realistico pensare a migliorare il quarto posto ottenuto lo scorso anno nella classifica Costruttori.

Da un punto di vista estetico la SF15-T non differisce molto dalla sua progenitrice. La novità principale riguarda il muso che ha subito un vistoso allungamento. Si tratta di una soluzione di rottura con quella adottata sulla F14 T a dimostrazione della volontà di ribaltare la situazione tecnica fallimentare che aveva caratterizzato il 2014. Cambia anche l’ancoraggio dei triangoli anteriori ora dotati di una vistosa carenatura.

Le limitate differenze estetiche rispetto al passato non devono scoraggiare chi si aspettava uno stravolgimento: il grosso del lavoro ha riguardato la power-unit e la sospensione posteriore, nodi cruciali delle difficoltà patite lo scorso anno da Raikkonen e dall’ex-compagno Alonso.

Curiosità: sulla parte terminale della fiancata, fa bella mostra di sè il logo dell’Alfa Romeo a sostegno del progetto di rilancio della casa di Arese.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *