“Un Presepe per Paolo…” ,oltre 350 presepi dal mondo fino al 10 gennaio a Villa Niscemi

PaoloBorsellino

Torna per il secondo anno la mostra di presepi a Villa Niscemi a cura del Centro  studi e ricerche Paolo Borsellino. “Un Presepe per Paolo…” è il titolo di questa edizione della mostra di
presepi di proprietà di Rita Borsellino, presidente onorario del Centro, che si inaugura sabato 20 Dicembre alle ore 17 a Villa Niscemi (nelle ex Scuderie) con la partecipazione della Corale Polifonica “S. Sebastiano” della Polizia Municipale di Palermo.

La mostra allestita nelle ex Scuderie di Villa Niscemi, sede del Centro studi Paolo Borsellino, conta oltre 350 presepi provenienti da tutto il mondo, di varie dimensioni e nei materiali più vari.
Quest’anno si è ulteriormente arricchita di molti manufatti realizzati dai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie di diverse regioni d’Italia e realizzati con materiali poveri e da riciclo.

I presepi esposti fanno parte di una collezione più ampia di Rita Borsellino, appassionata come il fratello Paolo di presepi, raccolti nel corso degli anni, alcuni dei quali frutto di doni in segno di
affetto e riconoscenza per il suo impegno etico e civile.

“Il presepe nella nostra famiglia – ha detto Rita Borsellino – ha avuto sempre un significato importante. Nel 1992 il primo Presepe dopo la morte di Paolo restò buio senza lucine accese”

“Ospitare la mostra “Un presepe per Paolo..” a Villa Niscemi – ha detto il sindaco Leoluac Orlando – per noi è un grande onore che coniuga l’affetto per tutti coloro che si sono battuti e si battono per la legalità con la gioia e la solidarietà di questi giorni di festa”

La mostra è ad ingresso libero e rimarrà aperta al pubblico, fino al 10 gennaio 2015, da lunedì a sabato dalle ore 9.30/12.30 e dalle16.00/18.30; Domenica 9.30/12.30. /  Info: 3884706634

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *