Termini Imerese. “Thinking Bach”, il primo cd di Adriano Fazio domenica 21 al Circolo Margherita

E’ il primo cd quello di Adriano Fazio che sarà presentato domenica 21 dicembre presso il Circolo Margherita a Termini Imerese alle ore 17,30. Si chiama “Thinking Bach” e propone musica classica in 13 pezzi che rivisitano J. S. Bach ma non solo, in una versione filologica.

E’ la prima fatica discografica di Fazio, ma se si considera che a pubblicarla è la Stradivarius, una delle più note case discografiche al mondo, si può già presagire la qualità dell’opera.

Interverranno all’evento Marilena Manzo, presidente del Circolo Margherita, Luciano Zoida, presidente associazione In Altri Termini, l’assessore alla Cultura Donatella Battaglia, il presidente del Consiglio Comunale Angela Campagna. Sarà presente l’autore che eseguirà anche qualche brano, Carlo Fiore musicologo e Daniele Ficola, Direttore del Conservatorio V. Bellini di Palermo.

A Moderare l’incontro sarà Sofia Caratozzolo.

La scelta di Bach è una scelta naturale per Fazio, violoncellista specializzato in musica antica, perché – come egli stesso dichiara – in questo genere trova più libertà espressiva”.

Nell’ambito della presentazione sarà proiettato anche un video realizzato in collaborazione con Giacomo Castellano, a cura del videomaker Peppe Tornetta. Le immagini sono girate a Termini Imerese negli spazi più suggestivi della città. Dal Castello al porto, dall’Annunziata alla Sala Picta nel Palazzo municipale. Un’occasione per mettere in mostra le bellezze della nostra città, troppo spesso poco valutate. L’evento è patrocinato dal Comune di Termini Imerese.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *