Aperte le preiscrizioni ai corsi dell’IIFS nelle province di Palermo, Messina e Trapani

 

L’Istituto Italiano Fernando Santi, ha aperto le preiscrizioni nelle sedi formative ubicate nelle province di Palermo, Messina e Trapani per l’anno formativo 2014/2015.

Queste le tipologie corsuali:

  • “Promoter turistico” ore 964;
  • “Tecnico in gestione delle energie alternative” ore 964;
  • ““Tecnico in gestione delle energie alternative” ore 810;
  • “Tecnico delle decorazioni artistiche” ore 810;
  • “Operatore della ceramica artistica” ore 810.

I destinatari dei corsi sono soggetti svantaggiati, inoccupati e/o disoccupati residenti in Sicilia di età compresa tra i 18 e 35 anni, in possesso del diploma di scuola media inferiore, che abbiano presentato la propria dichiarazione di disponibilità presso il Centro per l’Impiego competente. La partecipazione ai corsi è gratuita. È prevista un’attività di stage. Se il numero degli aspiranti allievi ai rispettivi corsi dovesse superare le 15 unità si procederà alle selezioni che verteranno su due prove: un test di conoscenza di base ed un colloquio motivazionale e si svolgeranno presso le rispettive sedi dell’Istituto. È obbligatoria la frequenza. Al termine del percorso verrà rilasciato con il superamento degli esami il Certificato di qualifica professionale. Saranno ammessi agli esami finali coloro che hanno frequentato almeno il 70% delle ore totali previste. Le domande di iscrizione dovranno essere corredate dalla fotocopia del titolo di studio richiesto, dalla fotocopia del codice fiscale, dalla fotocopia del documento di riconoscimento e dalla dichiarazione di disponibilità prevista dall’art. 3 del D. Lgs. N.297 del 19/12/2002 successive modifiche ed integrazioni.

Per informazioni è possibile contattare la sede regionale dell’Istituto in Via Simone Cuccia n.45 – 90144 Palermo – tel. 091588719. L’effettivo svolgimento dei corsi è subordinato alla pubblicazione del D.D.G. di finanziamento dei progetti da parte dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *