Palermo. Leoluca Orlando accoglie il presidente della Polonia

Il sindaco Leoluca Orlando ha rivolto il saluto della città di Palermo e dei comuni siciliani al presidente della Polonia Bronislaw Komorowski che oggi pomeriggio insieme alla moglie, proseguendo la visita di Stato in Italia, dopo Roma, raggiungerà il capoluogo siciliano. L’occasione è stata la cena organizzata ieri sera dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al Palazzo del Quirinale.

Il sindaco Orlando ha ringraziato  Komorowski “per la decisione di visitare la città di Palermo”. Nel corso del discorso ufficiale di saluto, il Presidente Komorowski si è soffermato a lungo sulla ricchezza storica e culturale delle realtà siciliane esprimendo compiacimento per la visita che effettuerà a diversi luoghi e monumenti di Palermo e al Duomo di Monreale.

Nell’ambito delle attività previste per l’occasione, il presidente Komorowski assisterà questa sera al concerto multimediale “Voci delle montagne”, ospitato dalla Fondazione Teatro Massimo e organizzato in collaborazione con il Comune di Palermo, il Consolato Onorario della Repubblica di Polonia a Palermo e l’Istituto polacco di Roma. Ad accogliere il presidente ci saranno il Sindaco Leoluca Orlando e il sovraintendente del Teatro Massimo Francesco Giambrone.

Domani, ultimo giorno di permanenza a Palermo, il capo di Stato polacco prenderà parte, insieme al sindaco Orlando, alla cerimonia di intitolazione della villetta di piazza Amendola a “Solidarnosc”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *