A Palazzo dei Normanni si parla di persone scomparse

Cresce in tutto il paese il numero di persone scomparse ogni anno. Secondo l’ultimo rilevamento sarebbero circa 30 mila – Lazio, Sicilia e Lombardia le regioni più colpite dal fenomeno – tra allontanamenti volontari, cause aventi origine in disturbi psicologici e le vittime di diversi reati.

Si parlerà di questo tema domani, in un convegno in programma a Palazzo dei Normanni, con interventi di esperti, psicologi, investigatori, giuristi, rappresentanti del volontariato impegnati a vario titolo nel territorio nell’azione di contrasto al fenomeno della scomparsa di persone, con esplicito riferimento alla necessità di una Task Force che aggreghi tutte le eccellenze gia’ presenti all’interno delle forze dell’Ordine per contrastare un fenomeno in rapida crescita e che non può che avvalersi del contributo  e della collaborazione di  professionalita’ diverse e della integrazione di tecniche e nuovi strumenti.

A tal proposito, verrà proposto un disegno di legge sulla costituzione  di un nucleo speciale per le persone scomparse alla presenza dell’Onorevole Totò Cordaro firmatario del DDL.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *