Giornata del Linux Day e del software libero a Termini Imerese

 

Si terrà il 25 ottobre alle ore 16.30 presso la Sala Picta del palazzo comunale, per la prima volta a Termini Imerese, la XIV Giornata nazionale GNU/Linux e del software libero. Un evento di portata nazionale promosso da I.L.S. e, nella nostra città, dalla ditta B&G Informatica.

Durante l’incontro, totalmente gratuito, sarà presentato il nuovo software, libero da ogni licenza, che può essere adottato sia da privati sia da strutture pubbliche. Dei dvd con le distribuzioni di GNU/Linux più conosciute saranno offerti ai presenti e sarà data la possibilità a chi porterà il proprio pc o una pendrive di almeno 8 GB, di installare direttamente la distribuzione di Linux preferita sul proprio supporto. Il sistema operativo Linux può essere adottato sia mantenendo il sistema operativo Windows e, in questo caso si avranno delle prestazioni più lente, sia scegliendo di rimuovere Windows e avere come unico operatore Linux. Quando si entra a far parte di GNU/Linux, si diventa automaticamente parte di una comunità. Tale comunità è in grado di offrire gratuitamente la propria assistenza, di condividere discussioni, opinioni attraverso dei forum.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

“Siamo sempre più convinti – ha dichiarato il sindaco Toto Burrafato – che l’informatica possa davvero essere un’opportunità per il nostro territorio. Con questa consapevolezza abbiamo condiviso questa opportunità che vuol essere un contributo all’innovazione tecnologica”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *