Al via “Baja Terra del Sole” , penultima prova del Campionato Italiano Cross Country Rally

Scatterà venerdì pomeriggio da Mezzojuso, in provincia di Palermo, la 4° edizione della Baja Terra del Sole, penultima prova del Campionato Italiano Cross Country e del Suzuki Challenge. La gara organizzata dall’ACS srl con la collaborazione dell’Automobile Club Palermo e del Non Solo Fuoristrada Club, ha attratto tutti i principali protagonisti del tricolore ad iniziare dal campione italiano uscente, il lombardo Lorenzo Codeca con la Suzuki Grand Vitara, dal veneto Giovanni Manfrinato, vincitore della passata edizione della gara siciliana con la sua Renault Megane proto,  e dai quattro piloti ai quali la matematica concede la possibilità di laurearsi campione 2014, ovvero l’elbano Alberto Spinetti, il 20enne emiliano Andrea Dalmazzini, il toscano Luchini ed il siciliano Alfio Bordonaro, tutti con le Suzuki. D’altro canto il Cross Country 2014 è risultato molto combattuto con 4 vincitori diversi nelle prime cinque gare: Codeca, Spinetti, Bordonaro e due volte Dalmazzini.

Nel Trofeo Suzuki, invece, Spinetti ha già in pratica il titolo in tasca visto il margine su Luchini e Bordonaro. Tra i 23 equipaggi iscritti da segnalare anche quelli interessati alla classifica del TH, che vede al comando la Mitsubishi di Cantarello davanti a Aronne Travaglia il giovane figlio del fresco vincitore del Trofeo Rally Terra, che sarà a Mezzojuso per seguire la gara,ed il debutto di Deodati con la Great Wall WRC. Tra le scuderie, invece, la lotta è serrata tra la siciliana Island Motorsport, la Emmetre Racing e la Malatesta.

Rinnovato per due terzi il percorso della gara che ora coinvolge i comuni dell’Unione Pizzo Marabito, Mezzojuso e Campofelice di Fitalia, e Godrano. La 4° Baja Terra del Sole si svolgerà in due tappe. La prima scatterà da piazza Umberto I a Mezzojuso venerdì 24 alle ore 15,30, e prevede la disputa di tre passaggi sulla P.S. Mezzojuso di 4,2 km. L’indomani mattina ripartenza alle ore 7 per affrontare l’impegnativa seconda tappa nella quale sono previsti tre “giri” sulle P.S. Rocche di Rao di 12,5 km e sulla lunga ed inedita P.S. “Campofelice di Fitalia” di quasi 22 km. L’arrivo finale è fissato per le ore 18 a Mezzojuso.

Le operazioni di verifica si svolgeranno venerdì mattina a Mezzojuso, che ospiterà anche il Parco Assistenza, mentre a Godrano, che sarà attraversata in trasferimento dalla carovana dei partecipanti, saranno ubicati i tre controlli a timbro.

Tutte le info sono disponibili sul sito www.rallyconcadoro.info

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *