Palermo: Polizia Municipale, controllo attività produttive

Il Caep della Polizia Municipale, ossia Nucleo di controllo attività produttive, sulla scorta degli esposti dei cittadini e degli incarichi di verifiche ricevuti dal Suap, ha predisposto una serie di controlli mirati il cui risultato finale è stato la chiusura di due attività di somministrazione di alimenti e bevande, l’individuazione di 280 metri quadrati di occupazione abusiva di suolo pubblico e sanzioni per un importo di circa 26.000 euro.

Dei cinque locali dediti alla somministrazione di alimenti e bevande, i due sequestrati sono rispettivamente in via Re Federico ed in piazza Teatro S. Cecilia.
In via Re Federico l’esercizio  è stato  chiuso perché riscontrato in attività, nonostante il titolare fosse sfornito di autorizzazioni amministrative e venivano occupati abusivamente circa 20 metri quadrati di suolo pubblico. Quindi, oltre alla denuncia all’Autorità giudiziaria, sono state comminate sanzioni per un importo di 8.168 euro.
L’altro sequestro è stato operato in un locale di  piazza Teatro S. Cecilia, anche in questo caso per mancanza di autorizzazioni con conseguente sanzione di 5.000 euro.
Occupazione abusiva di suolo pubblico, in piazza Croce dei Vespri, dove il titolare di un locale che occupava 200 metri quadrati di suolo pubblico con tavoli e sedie è stato segnalato all’Autorità giudiziaria.
Altri 60 metri quadrati di occupazione abusiva di suolo pubblico sono stati contestati ad un esercizio di piazza Lolli ed il titolare, oltre alla denuncia, ha ricevuto sanzioni per 5.168 euro.
Ancora in via Re Federico, ad un venditore di prodotti ortofrutticoli sprovvisto di autorizzazioni amministrative sono state comminate sanzioni per un importo di 8.168 euro.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *