Abusivismo occupazione suolo pubblico: controlli a tappeto su tutta Palermo

Il nucleo di controllo attività produttive della Polizia Municipale nel corso dei controlli disposti dal Comandante Vincenzo Messina ed effettuati su tre esercizi commerciali,  ha riscontrato l’occupazione abusiva di suolo pubblico di due pub, entrambi ubicati in largo Cavalieri di Malta, alle spalle di piazza S. Domenico, mentre in via Pallavicino, è stata accertata l’attività abusiva di una parruccheria  per donna.

In largo Cavalieri di Malta, i due pub occupavano abusivamente, 85 metri quadrati di suolo pubblico  l’uno e 12 metri quadrati l’altro, con sedie, tavoli ed ombrelloni.

Ai rispettivi titolari sono stati comminati 168 euro di sanzione con l’obbligo di ripristino dello stato dei luoghi e  sono stati denunciati  all’autorità giudiziaria.

In via Pallavicino, invece, l’esercizio destinato a parruccheria per donna è stata riscontrato dagli agenti aperto al pubblico, nonostante la titolare avesse presentato al Suap – lo sportello unico attività produttive – una dichiarazione di cessata attività. Poiché l’attività veniva quindi esercitata abusivamente,  gli agenti hanno proceduto alla sua immediata chiusura. .-

“I controlli sull’occupazione abusiva di suolo pubblico saranno fatti  in tutta la città – assicura il Comandante Vincenzo Messina –  esaminando anche gli esposti che ci invieranno i cittadini. Invitiamo quindi chi non è in regola, a presentare istanza al Suap, altrimenti metta in conto i rischi a cui si sottopone perché il suo comportamento lede gli interessi degli  esercenti  che correttamente esplicano le loro attività”.-

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *