Il Giornale di Cefalù: Faro, Mare, Rocca, Porto, Statistiche Turismo

gdc1349Museo del Mare; manutenzione straordinaria del sito della Kalura con inserimento nel Circuito Turistico Subacqueo; compatibilmente con le esigenze militari, il faro di Cefalù in vetrina per cittadini e turisti. E, come se non bastasse, idee nuove per la Rocca. E’ SiciliAntica, con il conforto del sovrintendente Sebastiano Tusa e di Umberto Balistreri, protagonista di queste novità. La sezione di Cefalù, affidata a Melina Greco, offre la prima visita guidata al Faro con tutor Miriam Cerami. L’idea è davvero buona. Accorrono in tanti, in troppi. Il presidente regionale Alfonso Lo Cascio rassicura: i militari ci permettono di far salire sul Faro 50 – 60 persone. Mi impegno affinchè, in settimana, con un altro permesso, riusciremo ad accontentare gli esclusi.
Un bug nel software, insomma un problema informatico, per fortuna scoperto e corretto – spiega Salvatore Solaro – ha determinato un non esatto conteggio degli arrivi e delle presenza turistiche da parte dell’Ufficio cefaludese del Dipartimento regionale Turismo. Si sono così dovute aggiungere oltre 50 mila presenza turistiche nel 2013 che il software, pur presenti, non leggeva e scartava. Va da sè – dice Solaro – che questo comporta una rilettura dei dati di raffronto con l’anno in corso.
Santa Maria, aiutaci a fidarci di Dio. Questa la preghiera intonata per la Festa dell’Assunzione al Porto di Presidiana, a conclusione della Santa Messa da parte del Parroco di Sant’Agata Domenico Messina.
Il Signore dice a tutti: non avere paura! Io non ti condanno perchè ti amo! Non devi avere paura di Dio!  ha detto nell’omelia p. Messina. Non devi avere paura di te stesso! Non devi avere paura degli altri!
Il Giornale di Cefalù (n.1349, anno 31), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata in Blu domenica 24, lunedì 25 agosto ore 12:55 e può essere seguito anche in internet nel sitomurialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *