Si muove il mercato della Real Cefalù. Acquistato il preparatore dei portieri Scaffidi Abbate

real-cefaluFederico Scaffidi Abbate è il nuovo preparatore dei portieri del Real Cefalù. Prima portiere di futsal, da qualche anno è passato dall’altra parte della barricata mettendo a disposizione delle società con cui ha lavorato tutta la sua esperienza e la sua preparazione. Una persona che ama studiare ed aggiornarsi e che ha da poco raccolto in un volume ben 45 esercizi da lui stesso inventati.

E’ bastato un incontro per verificare la stessa sintonia sui programmi e sui progetti futuri, per chiudere l’accordo di collaborazione per la nuova stagione sportiva.

Le parole di Castiglia: “abbiamo contattato Federico grazie a Piero Badame, che appena qualche giorno prima gli aveva fatta una lunga intervista (www.asdclub83.com). Come più volte ripetuto il nostro obbiettivo è quello di far crescere progressivamente il calcio a 5 a Cefalù, e per farlo bisogna lavorare a 360 gradi. Abbiamo espresso i nostri programmi ed il nostro modo di lavorare e ci siamo stretti subito la mano. Si è trattato del classico amore a prima vista, così da oggi Federico fa parte dello staff tecnico della nostra squadra”.

Le prime parole del nuovo arrivato: “Ho scelto Cefalù perché mi permette di sentirmi importante in un progetto importante. Conosco Virruso e lo reputo un grande portiere, non vedo l’ora di conoscere il resto della squadra e della società e mettermi subito a lavoro.”

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *