“La discarica di Mazzarrà Sant’Andrea è un cimitero di Mafia”

discarica“Nella discarica di Mazzarrà Sant’Andrea sono stati ritrovati scheletri umani, pare resti di cadaveri risalenti a pochi anni fa. Non posso dire altro perché la questione è oggetto di un’indagine sia da parte di questa Commissione, che accerterà le responsabilità politiche, sia da parte della magistratura”.

Queste le parole del Presidente della Commissione Regionale Antimafia Nello Musumeci durante la presentazione del disegno di legge sul codice etico a Palazzo dei Normanni. Da quanto si evince dall’intervento, sarebbe stato il Sindaco di Mazzarrà Sant’Andrea (ME), Salvatore Bucalo, a riferire la notizia alla commissione antimafia. Sulla vicenda sono in corso le indagini della magistratura e anche quelle della Commissione Antimafia e sui particolari dei ritrovamenti vige il più assoluto riserbo.

Tirreno Ambiente, società che gestisce la discarica, tutt’ora in uso e meta finale dei rifiuti di una decina di comuni dell’isola, smentisce la notizia secondo cui tra l’immondizia sarebbero seppellite vittime di lupara bianca, puntualizzando in una nota che “non è stata mai interessata, sia nel passato nè tantomeno oggi, a operazione di ricerche di questo tipo”.

Musumeci insiste sulla questione, ribadendo il fatto che la Commissione ha già pronta una relazione di più di 2 mila pagine sull’argomento, con al centro non soltanto la discarica del messinese ma l’intero ciclo di smaltimento rifiuti dell’isola.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *