Festa della Liberazione: le manifestazioni di domani a Palermo

Da una nota diffusa dall’ufficio stampa del Comune di Palermo:giardinoinglesePA

 

“Domani alle ore 9.30 al Giardino Inglese si svolgerà la manifestazione in occasione del sessantanovesimo anniversario dellaLiberazione italiana dal nazifascismo. Saranno il vice-sindaco di Palermo, Cesare Lapiana, e il presidente regionale dell’Anpi Sicilia, Ottavio Terranova, a deporre le corone di fiori sui cippi commemorativi in onore dei martiri di Cefalonia e di Pompeo Colajanni nel ricordo di tutti i partigiani, deportati e caduti per la Liberazione”.

A seguire si snoderà un corteo che culminerà davanti il Teatro Masssimo sulla cui scalinata si esibiranno il coro della Polizia Municipale di Palermo, l’attrice Ivana Monti Barbato e il musicista Francesco Giuffrida.

 

Sempre al Giardino Inglese:

 

“La Lista L’Altra Europa con Tsipras aderisce alla giornata di commemorazione del 25 aprile organizzata dall’ANPI. Sarà presente al Giardino Inglese alle 9 per il solenne ricordo dei caduti di tutti i tempi in difesa della Libertà. E poi in corteo fino a piazza Verdi, davanti al Teatro Massimo”.
“Per noi sarà un appuntamento importante – dice Ermanno Giacalone coordinatore regionale della lista – una giornata d’impegno contro il fascismo che prospera in Europa”.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *