Orlando visita l’ufficio mobile dell’Asp

Il Sindaco Leoluca Orlando si è recato in visita, questo pomeriggio, presso l’Ufficio mobile dell’Asp di Palermo, in piazza Castelnuovo.
Qui dieci operatori dell’Azienda Sanitaria, con due camper e cinque gazebo, garantiranno il rilascio dei certificati di esenzione ticket per reddito agli anziani (over 65, attestati E01) fino a domani pomeriggio.

Orlando-asp“Un servizio di straordinaria importanza e celerità”, ha commentato il Sindaco Leoluca Orlando che ha incontrato il Commissario straordinario dell’Asp, Antonino Candela e gli operatori. “Ha consentito, consente e consentirà – ha concluso il Primo Cittadino – il rilascio in via telematica e a vista, lasciando come un ricordo del passato le estenuanti e mortificanti code”.

Da martedì, giorno in cui è partita l’iniziativa, sono stati poco meno di duemila i certificati consegnati agli aventi diritto, dei quali 987 nella sola giornata di oggi.

“Il servizio – ha spiegato il Commissario straordinario dell’Asp, Antonino Candela – è stato reso possibile grazie alla piena collaborazione del Sindaco, Leoluca Orlando. Utenti fragili, quali sono gli anziani, hanno mostrato di apprezzare un’iniziativa che consente loro di chiedere ed ottenere il certificato di esenzione ticket in un posto centrale e facilmente raggiungibile come Piazza Castelnuovo”.

Allo sportello mobile di piazza Castelnuovo si aggiunge la possibilità di richiedere online il certificato (“esenzione con un click”), oltre che agli sportelli “tradizionali”. Sono circa 380.000 i palermitani esenti ticket per reddito che hanno necessità di ottenere l’attestato.

Domani, venerdì 18 aprile, camper e gazebo dell’Asp saranno a disposizione degli utenti a Piazza Castelnuovo dalle ore 9 alle 17.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *