La Polis Kephaloidion ringrazia gli intervenuti alla Passione di Cristo

La pioggia non ferma il Centro di Cultura Polis Kephaloidion che la sera del 12 aprile ha portato regolarmente a termine la V edizione de” La Passione di Cristo“, evento organizzato dall’associazione fondata dal concittadino Domenico Portera scomparso nel 2006, con la collaborazione del comune di Cefalù. L’evento organizzato a Cefalù dal 2010, come ha ricordato il presidente Massimo Portera a chiusura della manifestazione, nonostante non abbia una vera tradizione nella storica locale è considerato da qualche anno un appuntamento sentito dalla città in vista della Settimana Santa.  Gli organizzatori della Polis ed in particolare i responsabili dell’evento Giuseppe Bianca ( V. Presidente) e Salvatore Barranco (direttore artistico),  in totale autonomia artistica,  hanno impegnato oltre 170 tra Attori, figuranti e staff valorizzando angoli suggestivi del centro cittadino (Piazza Garibaldi, Via Borgo, Corso Ruggero e Piazza Duomo) e gli spazi antistanti le Chiese di Santa Maria, San Giuseppe, Santa Maria della Catena e la Cattedrale che ben si sono prestati alle suggestive scene della Passio Cristi.

Da sottolineare la grande,  sentita e composta partecipazione di pubblico e di chi ha deciso di  immortalato i momenti più significativi nonostante la lieve pioggia che in qualche modo ha reso più suggestiva e reale la scena finale della crocifissione, resa ancora più credibile il ruolo di Gesù interpretato Francesco Conti Mica

Il pubblico ha apprezzato lo sforzo di tutti gli attore e di tutti i volontari  che a titolo gratuito hanno voluto donare un momento di fede e condivisione lontani dalla ricerca dello spettacolo. Un grande regalo di Pasqua donato dalla Polis alla comunità di Cefalù.

Una rappresentazione volontaria che trova la sua forza nell’impegno collettivo e della Polis Kephaloidion, sostenuta in questa ultima edizione dal prestigioso marchio di Banca Mediolanum come sponsor unico. Infatti i Family Banker dell’ufficio dei Promotori di Cefalù sposando questo spirito di servizio hanno deciso di aiutare gli organizzatori per realizzare dignitosamente il progetto.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *