Europee: Giacalone ”La nostra lista è in grande armonia, al contrario di quanto accade in altri partiti”

firme2Sono state consegnate alle 12 in Corte d’Appello, a Palermo, le 35mila firme richieste per la presentazione della lista ‘L’Altra Europa con Tsipras’. La capolista per il collegio Sicilia-Sardegna è Barbara Spinelli, gli altri candidati sono: Mario Cicero, Alfio Foti, Elena Ledda, Antonella Leto, Simona Lobina, Antonio Mazzeo e Olga Nassis. Adesso per loro comincia la campagna elettorale.

‘La nostra lista è in grande armonia, al contrario di quanto accade in altri partiti” dice Ermanno Giacalone coordinatore regionale della Lista Tsipras. Il riferimento è al Partito democratico, in cui ”la lotta per il potere ha bruciato la candidatura del sindaco di Lampedusa e di altri esponenti, e dove c’è ”un’antimafia di facciata che ci lascia sbigottiti”. Ma anche al Movimento Cinque Stelle, dove ‘‘la parentopoli ha creato scompiglio. La sinistra radicale in questo Paese esiste – conclude Giacalone -, la rappresentiamo e siamo impegnati per la riuscita della nostra campagna, insieme a tutti quei cittadini che ci hanno avvicinato durante la racconta firme, una moltitudine, un risultato straordinario: 45mila firme”.

Dopo la consegna sono stati liberati centinaia di.palloncini rossi e si è dato il via ad un momento di festa con musica e pane con le panelle per festeggiare l’importante risultato raggiunto.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *