Concorso per 83 OSS

L’Azienda Sanitaria Locale numero 8 di Cagliari ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’immediata copertura di 83 posti da operatore socio-sanitario categoria Bs, con contratto a tempo indeterminato. Le iscrizioni scadranno il 28 aprile, da far pervenire a “ASL Cagliari, via Piero della Francesca, 1 – Localita’ Su Planu – 09047 Selargius (Cagliari)” o mediante Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo.generale@pec.aslcagliari.it.

In relazione al numero di candidati, le prove d’esame potranno essere precedute da una preselezione che potrà essere predisposta anche da aziende specializzate nelle selezione di personale. Le prove d’esame consisteranno poi in una prova pratica, ovvero nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta, in specie: esecuzione o applicazione di tecniche di assistenza diretta alla persona, ruolo e competenza dell’Oss, interventi di sanificazione e sanitizzazione degli ambienti e delle attrezzature, assistenza diretta e di supporto alla gestione dell’ambiente di vita. Il superamento della prova pratica è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. A essa seguirà una prova orale, vertente sugli argomenti della prova pratica e su elementi di legislazione sociosanitaria, che deve essere superata dal candidato con un punteggio minimo di 21/30, per poter essere inseriti in graduatoria.

Ai sensi del D.Lgs 165/01, art 37, nell’ambito della prova orale è altresì accertata la conoscenza della lingua straniera scelta dal candidato tra l’inglese e il francese e l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Di tale verifica si tiene conto ai fini della determinazione del voto relativo alla prova orale.

Per ogni dubbio o informazione, è consigliabile consultare il bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *