Cefalù, anziana donna ruba il pc portatile al cliente di una banca (video del furto)

Settantunenne palermitana, L.M.M., sottrae il computer portatile al cliente di una banca mentre è intento ad effettuare un’operazione allo sportello.Polizia_1

E’ accaduto il 9 settembre scorso a Cefalù presso l’agenzia 1 della Monte dei Paschi di Siena, situata a pochi passi dal Commissariato di polizia.

E sono stati proprio gli agenti guidati da Manfredi Borsellino dopo poco meno di un mese a stringere il cerchio intorno all’anziana pensionata palermitana grazie alla visione dei filmati dell’impianto di video-sorveglianza messi loro a disposizione dalla Direzione della Banca e, soprattutto, ad una perquisizione domiciliare dell’appartamento della principale indiziata che ha consentito il rinvenimento del computer e la sua restituzione al legittimo proprietario.

Il fatto. Un giovane cittadino tunisino entra all’interno della banca per effettuare un’operazione di routine collocando il suo computer portatile Asus del valore di circa 400 euro dentro una di quelle cassette porta oggetti che si trovano nei pressi delle bussole d’ingresso degli istituti di credito.L’anziana signora, anche lei in Banca per effettuare un’operazione, nota però che per mancanza della chiave o un difetto nella serratura il giovane cittadino tunisino non chiude la cassetta porta oggetti, lasciandola di fatto aperta.

A questo punto dopo avere effettuato l’operazione la donna esce dalla banca ma vi rientra un minuto dopo per riuscirne alle 10:05 esatte con il pc portatile sotto il braccio come può evincersi agevolmente dal breve filmato qui allegato.

L’anziana donna, nata e residente a Palermo, nel corso della perquisizione cui è stata sottoposta che ha portato al rinvenimento del pc oggetto di furto, si è lasciata scappare in siciliano stretto la frase: “iddu lassò a vista u computer, normale che viene di pigghiarisillu!” (quello ha lasciato a vista il computer, mi è venuto spontaneo prenderlo).

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *