Dublino: ACM “Apollonia” si colora di verde

Così come tanti monumenti in tutto il mondo, dalla torre di Pisa, al Cristo sul Corcovado di Rio de Janeiro, anche l’ACM “Apollonia” banda musicale di Pollina e Finale si colora di apuverde, riscaldando con la propria musica ed il grande entusiasmo dei componenti bandisti, il clima freddo delle strade di Dublino ed il cuore di milioni di persone intervenuti alla parata di San Patrizio.
L’ACM “Apollonia” ha ricevuto uno dei cinque premi dell’importante manifestazione, ma soprattutto ha riscosso grande affetto ed entusiasmo dal pubblico presente.
Non poteva mancare l’appuntamento goliardico negli Studios della GUINNESS, dove l’ACM “Apollonia” si è esibita alla presenza dei tanti giovani con in mano una pinta della famosissima birra scura.
Ricevuti e omaggiati dai Sindaci di Dublino, di Navan, di Rash e dalla consigliera Generale della European Union House, si sono esibiti nel Club Italiani Iralnda, che conta circa 4000 associati, dove la serata si è conclusa con una sontuosa cena.
In tanti si sono impegnati per la buona riuscita dell’evento, e in particolare il Rag. Cangelosi Alfredo segretario dell’ACM “Apollonia” e il Cav. Vincenzo Farinella corrispondente dell’ANSA in Irlanda.
Da quest’ultimo un messaggio ai nostri giovani bandisti, quando si fa bene e si lavora tanto, certamente le sofferenze saranno lenite dai risultati del proprio lavoro, e un monito ai politici, il modo migliore di fare gli europei per un’unica Europa, è quello di aiutare ed intensificare gli scambi interculturali, per meglio far conoscere le diversità e le opportunità che aiutino le nuove generazioni ad aprirsi al mondo ed a vivere da cittadini consapevoli e preparati in una società multiculturale.

Piero Giambelluca

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *